Please wait, loading...
Benvenuti nel mio Centro Ayurvedico Manipura
sono Tamara, titolare del Centro da oltre 20 anni. Sono diventata un operatore olistico dopo diversi anni di estetica di base nel momento in cui ho capito che l’inestetismo, la malattia, un qualsiasi disagio fisico, sono l’espressione finale di un malessere interiore.
Grazie alle mie curiosità e alle persone che ho incontrato nel mio cammino, ho potuto sempre di più addentrarmi nello studio del corpo umano e le sue mille sfaccettature.
Ho scelto di abbracciare l’Ayurveda perché è quello che sento dentro, perché è una disciplina che racchiude in sé la possibilità della buona salute e longevità attraverso la conoscenza della propria persona.
Studiare, ricercare, divulgare, è la mia missione.
Accompagnare le persone a risvegliare la propria bellezza, la propria forza, è la mia sfida.
Manipura il cui significato è “città dei gioielli” è un luogo dove si risvegliano le anime, dove ci si incontra, dove ci riconosce, dove ci si trasforma.
Sì, certo, dove ci si trasforma, perché “Manipura” che è il nostro chakra solare, è legato al fuoco che arde e trasforma, e se ben alimentato ed in armonia, attiva il processo di realizzazione e manifestazione della propria vera identità e dona buona salute.
Manipura nasce dal mio forte senso di indipendenza, dalla necessità di mettere in pratica tutti i miei studi, dalla mia voglia di avere un luogo dove il tempo si fermasse, un luogo protetto, un luogo di pace.
Sin da piccola sono sempre stata affascinata dalla natura in tutte le sue forme. Mi sono istintivamente sempre sentita parte di essa (come un animalino selvaggio che prende confidenza attraverso la curiosità verso il mondo in cui è capitato). Ho bisogno del contatto con la terra e tutti i suoi elementi, è il mio rifugio…. Dove trovo conforto, dove mi ricarico, dove trovo il mio equilibrio attraverso il sentire di far parte…di un disegno direi Divino.
Attraverso i miei studi
ho capito che l’uomo è qualcosa di più ampio rispetto a quello che si vede e ponendo attenzione alle problematiche che ho incontrato nel mio percorso iniziale di estetica, ho potuto constatare quanto sia rilevante la mente e l’emotività di una persona rispetto alle somatizzazione che vedevo sul corpo. Questo, naturalmente, mi ha portato sempre di più ad indagare, approfondire, ricercare, al di là della scienza, l’origine delle cose.
Ho scelto di avvicinarmi alla medicina Ayurvedica perché essa osserva l’uomo nella sua totalità di corpo, mente, spirito, prendendo in considerazione l’unicità di ogni singolo individuo e anche l’ambiente in cui vive lavorando sulla causa del disequilibrio.
L’Ayurveda dà la possibilità di conoscersi attraverso lo studio della propria costituzione “Prakriti” e da gli strumenti perché ognuno di noi possa mantenersi il più possibile in equilibrio abbracciando un adeguato stile di vita legato alla propria essenza.
La visione di rispetto, sacralità e non violenza nei confronti della natura e degli animali, sono fondamenti dell’Ayurveda e sono trasmessi anche nella preparazione di oli medicati e cosmetici di alta qualità.
Il Charaka Samhita, antico testo di medicina Ayurvedica afferma che l’uomo (microcosmo) è la personificazione dell’universo (macrocosmo).
Centro Estetico Olistico con più di 20 anni di esperienza. La mia mission è la cura della persona attraverso l’estetica integrata. Trattamenti Ayurvedici e percorsi personalizzati per il tuo benessere quotidiano.